Giancarlo Giorgetti a Travedona Monate per sostenere Pecoroni

Il ministro è intervenuto all'incontro organizzato dalla lista di centro-destra Agire in Comune

Generico 03 Jun 2024

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti è stato a Travedona Monate lunedì 3 giugno per esprimere il suo pieno appoggio alla lista di centro-destra Agire in Comune: il gruppo che sostiene la candidatura di Fabio Pecoroni a sindaco.

Giorgetti non è stato l’unico “big” a partecipare alla serata. A ribadire il proprio endorsement alla lista di Pecoroni è infatti intervenuto anche Andrea Pellicini, deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia; Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega; Emanuele Monti, consigliere regionale e Francesca Brianza, presidente di Equitalia Giustizia.

L’incontro è stato inoltre un momento per la lista di sottolineare la propria intenzione di promuovere le relazioni anche con i Comuni vicini. In sala erano infatti presenti anche sindaci, consiglieri e candidati di diverse amministrazioni dei comuni limitrofi e della provincia di Varese.

Generico 03 Jun 2024
L’intervento del ministro Giancarlo Giorgetti

«Si prospettano tempi difficili – ha commentato il ministro Giorgetti -. Chi diventerà sindaco dovrà essere capace di interpretare i bisogni delle proprie persone e utilizzare al meglio le risorse che avrà a disposizione. Per lo stesso motivo, è ancora più importante la capacità dei Comuni di fare rete, in un contesto dove amministrare è diventato ancora più complicato».

«Agire in Comune – ha sottolineato Monti – propone un programma interessante: a partire dal piano cave, il nuovo percorso in zona Faraona, la cittadella della salute e lo sportello psicologico. Tutte iniziative che potranno contare sul pieno sostegno della Regione Lombardia».

«Quello di stasera è un incontro eccezionale – ha aggiunto Brianza – capace di unire tanti amministratori e sindaci dei Comuni vicini. Oggi è impensabile fare il sindaco senza avere un dialogo costante con le altre realtà locali e le istituzioni».

«Sosteniamo – ha commentato Pellicini – una lista di centro-destra, ma con all’interno anche grandi energie civiche, che rappresenta il meglio di questa comunità».

«La lista di Pecoroni – ha poi illustrato Cassani – si è guadagnata il nostro supporto per i valori che animano i suoi candidati e per il progetto che ha presentato: ricco di idee ma tutte concrete e realizzabili».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 03 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.