Pienone a Legnano per i Subsonica, prima serata del Rugby Sound 2024

L'Isola del Castello  giovedì 27 giugno si è trasformata in una grande discoteca labirinto a cielo aperto per l'apertura del del Rugby Sound 2024 con 5mila presenti

Subsonica 2

Fotocredit @Riccardo Trudi Diotallevi

Galleria fotografica

Pienone a Legnano per i Subsonica, prima serata del Rugby Sound 2024 4 di 26

La tastiera basculante di Boosta, l’energia di Samuel. Un’intera generazione, quella dei millennials, li segue alzando le mani, scatenando ricordi e nuove emozioni. Qualcuno ha i figli in spalla, ma è impossibile non ballare e anche i bambini si acatenano.

L’Isola del Castello  giovedì 27 giugno si è trasformata in una grande discoteca labirinto a cielo aperto per l’apertura del Rugby Sound 2024 con 5mila presenti. «Ci auguriamo di essere stati parte un pochino del vostro cammino di vita – ha detto Boosta -: è un privilegio enorme di cui siamo estremamente fieri. Questo è il motivo per cui amiamo stare sul palco e divertirci stando insieme a voi». Boosta ha poi chiesto chi c’era ai loro concerti nel lontano 2000 e le mani alzate sono state tantissime: «Quanti tardoni…», li ha etichettati il tastierista ironizzando prima di presentare il pezzo con uno dei rift più belli della storia: “Disco Labirinto”.

Subsonica 2

I Subsonica sono tornati a Legnano dopo il duetto con i Bluvertigo che aveva scatenato il pubblico nel  2022. Sono tornati con il  disco nuovo, “Realtà Aumentata”, un mix tra alt rock ed elettronica con diverse influenze musicali e che affronta tanti temi di attualità: la disumanità, la violenza, le guerre più o meno visibili, le questioni ambientali, le ragazze e ragazzi di seconda generazione,, i rischi e le opportunità della globalizzazione e la disinformazione. Sul maxi schermo la scritta “Basta bombe su Gaza” e durante il concerto sono stati fatti richiami alle stragi dei migranti. I nuovi pezzi si sono alternati con tanti grandi classici dela band torinese. Sul palco anche il rapper Ensi.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 28 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pienone a Legnano per i Subsonica, prima serata del Rugby Sound 2024 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.