La nuova Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza Laura Caruso presentata in Commissione Servizi educativi e sociali a Varese
E' stata presentata ieri, lunedì 17 giugno, in occasione della Commissione congiunta Servizi educativi e sociali, la nuova Garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

E’ stata presentata ieri, lunedì 17 giugno, in occasione della Commissione congiunta Servizi educativi e sociali, la nuova Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza Laura Caruso.
Al suo primo incontro Caruso ha sottolineato: «Un incarico che accolgo con impegno e grande senso di responsabilità, mettendo in campo l’esperienza che ho maturato in questi anni di lavoro in ambito educativo e sociale, con la volontà di prevenire situazioni di criticità e lavorare per la tutela della qualità della vita di bambine, bambini e adolescenti. Tra le attività che ritengo sia importante avviare c’è anzitutto quella di contattare e incontrare le tante realtà che si occupano di minori, il mondo associativo, quello del volontariato, le istituzioni competenti e le realtà attive sul territorio, per poter operare in sinergia nell’interesse dei minori che si trovano in situazioni di fragilità. Oltre a questo è importante avviare azioni di sensibilizzazione per promuovere la centralità dell’infanzia, preadolescenza e adolescenza nelle politiche di tutto il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.