Lavori alla fognatura, chiusa la strada che collega Morosolo a Calcinate
La durata dei lavori, realizzati da Alfa, sarà di circa 4 mesi. Si tratta della separazione dell’impianto fognario dalle acque grigie alle acque nere, per la messa a norma della rete fognaria e la salvaguardia del lago di Varese

Lavori per la separazione dell’impianto fognario dalle acque grigie alle acque nere, per la messa a norma della rete fognaria e la salvaguardia del lago di Varese. Tra Casciago e Calcinate del Pesce chiude via Maroni, la strada che collega Morosolo al lago.
«I lavori realizzati da ALFA sono obbligatori per la realizzazione di quest’opera che servirà a garantire il corretto funzionamento fognario e la messa in sicurezza dello stesso, il progetto è in continuità dopo la sistemazione della rete idrica ed elettrica per la modernizzazione dei sottoservizi del nostro Paese», spiegano dal Comune.
I lavori comporteranno disagi sull’area interessata, via Maroni: partiranno con la chiusura totale della strada a partire dal civico 12 ed avanzeranno 15 metri per volta , garantendo comunque l’accesso pedonale alle abitazioni dove al loro esterno si svolgeranno i lavori anche davanti ai civici interessati. Si potranno raggiungere comunque le abitazioni da via Manzoni all’inizio o da via Maroni quando saranno nella parte alta della via stessa. La durata dei lavori sarà di circa 4 mesi.
«Comprendiamo il disagio che potrà essere arrecato da detti lavori, ma per la confermazione del territorio non ci sono altre alternative – spiegano dal Comune di Casciago -. Siamo sicuri della vostra comprensione , pazienza e collaborazione per rendere sempre più efficiente e sostenibile il nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.