Nuoto artistico: a Lignano Sabbiadoro brilla la Omnia Sport
Bagno di emozione ai campionati Italiani UISP per la squadra di Caronno Pertusella: tre podi e tanti piazzamenti di rilievo

La “Omnia Sport”, squadra di nuoto artistico di Caronno Pertusella ha registrato degli ottimi risultati al suo primo campionato nazionale UISP. Nata tre anni fa, sotto la guida delle allenatrici Tatiana Sedakova e Caterina Colombo, con un gruppetto ristretto di ragazzine, la squadra oggi conta la presenza di 20 atlete a cui si aggiungono 11 bambine “baby sincronette”.
Dopo due stagioni di ottimi risultati alle gare regionali, il 7-8-9 giugno le atlete hanno partecipato al campionato Nazionale UISP a Lignano Sabbiadoro. Un weekend indimenticabile per tutta la squadra: oltre alle soddisfazioni dei risultati raggiunti, l’amicizia, lo sport, la passione, la determinazione, la condivisione e la coesione sono stati gli ingredienti di queste tre meravigliose giornate.
Il medagliere della Squadra di Caronno vede per Vittoria Vismara il primo posto nel “Solo” esordienti B, per Domitilla Citriniti, Vittoria Vismara e Ilenia Marcianò il primo posto nel “Trio” esordienti B. Sul podio anche Medea Rotondaro e Giulia Camiletti che centrano il terzo posto nel “Duo” categoria ragazze 3. Buoni piazzamenti anche per le altre atlete della Omnia Sport impegnate nelle diverse gare in programma.
«Quando – nel settembre 2021 – ho iniziato a lavorare come direttore tecnico nell’impianto di Caronno Pertusella, il nuoto sincronizzato non era previsto – racconta Paola Torelli -. Adesso c’è, e i risultati raggiunti in poco tempo ci fanno capire come sia importante differenziare l’offerta di sport per i giovani atleti». Il sincronizzato, poi, è una via di mezzo tra il nuoto e la danza, qualcosa di davvero appagante da praticare e bello da vedere. Le ragazzine ne vanno pazze!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.