Rapina violenta a Mozzate, cinque arresti dopo mesi di indagini
Il furto risale allo scorso dicembre e ammonta a circa 4000 euro. Arresti a Lomazzo, Limido Comasco e Lentate sul Seveso
I militari del NOR-Aliquota Operativa hanno concluso un’operazione durata mesi, che ha portato all’arresto dei membri di una banda responsabile di una violenta rapina a un’attività commerciale di Mozzate, avvenuta il 19 dicembre 2023.
La sera del crimine, tre uomini mascherati, due dei quali armati di pistola, erano entrati nel negozio, avevano colpito il proprietario e rubato circa 4000 euro dalla cassa prima di fuggire con un’auto.
Le indagini hanno permesso di ricostruire il ruolo di ogni membro, portando l’Autorità Giudiziaria a emettere provvedimenti restrittivi.
Il primo arresto, un 17enne di origini straniere, è avvenuto il 22 marzo. Nei giorni successivi, un operaio incensurato di 20 anni di Lomazzo e un 21enne di Lentate sul Seveso sono stati arrestati, seguiti da un altro 16enne catturato il 14 maggio a Limido Comasco. L’ultimo membro, un 16enne pregiudicato, è stato arrestato ieri a Desenzano del Garda. Il giovane, considerato molto
pericoloso a causa del curriculum criminale, poiché oltre all’accusa di concorso in rapina aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, dovrà ora scontare un altro anno e mezzo circa di pena per altre due rapine commesse nel 2022, una a Mozzate e l’altra in Provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.