Schiacciatrice polacca per la Futura: presa Barbara Zakościelna
Classe 1998, all'esordio in Italia, in passato ha giocato agli ordini di Guidetti e Micelli. Con la nuova biancorossa l'organico sale a sette giocatrici
La Futura Volley mette in banda Barbara Zakościelna: il club bustocco, che ritenterà l’assalto alla A1 sfiorata nella stagione appena trascorsa, ha scelto la 25enne nata a Stettino (1,83 di altezza) per dare forza al proprio attacco.
Attenta in fase difensiva, veloce ed esplosiva in attacco, Zakościelna è cresciuta in patria dove ha vestito diverse maglie ma ha già accumulato esperienza internazionale. Negli ultimi anni infatti la neo-cocca ha giocato in Belgio, Romania e Svizzera per poi fare ritorno in Polonia con il Grupa Azoty Tarnów.
La schiacciatrice di classe 1998 sarà quindi al suo esordio in Italia ma in passato ha giocato sotto la guida di due tecnici azzurri: l’esperto Lorenzo Micelli l’ha allenata al Developres Rzeszów, club del massimo campionato polacco, mentre Ettore Guidetti l’ha avuta giovanissima al Legionova.
Con l’annuncio di Zakościelna (che corrisponde all’addio di Cvetnic), prima straniera della squadra, l’organico della Futura per la stagione 2024-25 sale a quota sette giocatrici. Si tratta delle centrali Sofia Rebora, Chiara Landucci e Fatim Kone, delle palleggiatrici Sofia Monza e Valentina Brandi, del libero Giada Cecchetto oltre alla schiacciatrice polacca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.