Servizi straordinari di controllo a Gallarate dopo le risse in stazione

All'operazione hanno preso parte personale del Commissariato della Polizia di Stato, del Reparto Mobile di Milano, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale

forze dell'ordine gallarate stazione

Dopo gli ultimi episodi nei pressi della stazione di Gallarate, con risse che hanno coinvolto diverse persone, le forze dell’ordine hanno unito le forze per dei servizi straordinari di controllo nella zona. Nella giornata di giovedì 20 giugno è stato effettuato un servizio straordinario interforze al quale ha preso parte personale del Commissariato di P.S., del Reparto Mobile di Milano, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale finalizzato alla verifica del rispetto della normativa in materia di immigrazione da parte di soggetti extracomunitari gravitanti nella zona.

Nel corso del servizio, otto persone sono state accompagnate in Questura per essere sottoposte a fotosegnalamento in quanto privi di documenti di riconoscimento. All’esito degli accertamenti, anche con l’ausilio di personale specializzato dell’Ufficio Immigrazione, due soggetti sono stati deferiti per reati in materia di immigrazione irregolare e uno è stato riconosciuto e denunciato per aver concorso nella rissa del 3 giugno scorso.

Inoltre, a tre soggetti sono stati notificati altrettanti provvedimenti DACUR (divieto di accesso in area urbana) emessi dal Questore di Varese sempre per i fatti del 3 giugno scorso e, infine, uno straniero irregolare sul territorio nazionale è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.