Si tuffa nel fiume Lambro e non riemerge: gravissimo un diciottenne

Il diciottenne era in compagnia di alcuni amici quando si è buttato in acqua. I sommozzatori lo hanno recuperato in un punto critico dove si forma un pericoloso rullo

Recupero vigili del fuoco a Ponte Lambro

È in gravissime condizioni un ragazzo di 18 anni che questo pomeriggio, martedì 18 giugno, attorno alle 15.30 si è tuffato nel fiume Lambro nel territorio di Ponte Lamro provincia di Como. No avendolo visto riemergere, gli amici hanno chiamato  il 112 che ha allertato i vigili del fuoco. Una volta arrivate, le squadre del soccorso acquatico e, a supporto, un elicottero del reparto volo Lombardia con a bordo i sommozzatori hanno cercato il giovane che è stato individuato in un punto critico del fiume, dove si crea un pericoloso “rullo”.

Galleria fotografica

I vigili del fuoco recuperano un giovane in difficoltà nel fiume Lambro nel Comasco 3 di 3

Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa delle condizioni del fiume, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il ragazzo per affidarlo successivamente al personale sanitario. Il giovane era in arresto cardiocircolatorio. I sanitari hanno avviato le manovre rianimatori e lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I vigili del fuoco recuperano un giovane in difficoltà nel fiume Lambro nel Comasco 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.