Spunta un nuovo murales all’Istituto Comprensivo Anna Frank di Varese
Il dipinto raffigura proprio Anna Frank ma nelle vesti di una ragazza moderna. A promuovere l'attività, le insegnanti di arte Isabelle Monti e Irene Sardei

Un arcobaleno come simbolo di pace e speranza, fogli con le frasi più significative del diario di Anna Frank e la sua figura dipinta in stile moderno per rendere il suo messaggio universale: questo il motivo per cui gli autori hanno scelto di ritrarla senza occhi.
Tra le novità artistiche del 2024 all’Istituto Comprensivo Anna Frank di Varese, spicca una sorpresa organizzata dalle professoresse di arte Isabelle Monti e Irene Sardei. Durante il corso pomeridiano “Mettiamoci all’opera”, alcuni studenti di terza hanno collaborato alla realizzazione di un murales suggestivo.

«Ogni ragazzo ha contribuito a creare una parte del murales. L’arcobaleno, simbolo di pace e speranza, emerge dal diario di Anna Frank. Dei personaggi in stile ‘Haring’ portano fogli con le sue citazioni più significative, che si trasformano poi in uccelli volanti, simbolo di libertà» spiegano le professoresse Monti e Sardei, entusiaste di aver guidato i ragazzi in questo significativo progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.