“Voci sul lago”, il Jpc Choir in concerto a Porto Ceresio
Sabato 15 giugno in serata si esibirà il Jpc Choir, una delle formazioni vocali più apprezzate in provincia di Varese e non solo

Appuntamento molto suggestivo in programma nel fine settimana a Porto Ceresio, dove sabato 15 giugno in serata si esibirà il Jpc Choir, una delle formazioni vocali più apprezzate in provincia di Varese e non solo.
L’appuntamento è per le 21 in piazza Sant’Ambrogio.
IL Jpc – “John Paul Il Choir”, nasce il 17 dicembre 2012 come coro giovanile nella parrocchia Sant’Alessandro di Albizzate e in questi 12 anni ha continuato a crescere. I 18 coristi di allora, animati dalla passione per il canto, la musica e lo stare insieme, si sono cimentati negli anni in un repertorio più ampio che spazia dal gospel al sacro, dal pop al rock, dallo spiritual al classico.
Ad oggi il Jpc riunisce tra coristi, tecnici e staff circa 70 persone, e nel tempo, parallelamente allo sviluppo di un impianto audio luci di proprietà, si è aggiunta una band di cinque elementi che accompagnano i concerti in teatri, chiese e piazze.
Il coro, che spazia tra Varese e provincia, Ponte Tresa, Lugano, provincia di Milano, Rovigo e Roma, si è spesso esibito a sostegno di iniziative benefiche al fianco di Caos e Airc, della Lega Italiana contro la Fibrosi Cistica, di Cuamm Medici per l’Africa, di Avaid associazione volontari per l’aiuto e lo sviluppo, dell’associazione “L’arcobaleno di Nichi” contro le leucemie infantili e della Fondazione Giacomo Ascoli a sostegno di bambini e adolescenti con patologie oncoematologiche. Recentemente è stata avviata una collaborazione con Eos – Centro Ascolto Donna di Varese che sostiene donne e minori vittime di violenza e maltrattamenti in famiglia.
Nell’ambito di queste iniziative il Jpc si è anche esibito durante la trasmissione Tutta Salute, cantando in diretta da Roma su Rai 3.
Qui la locandina del concerto. In caso di maltempo l’evento sarà annullato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.