Ambrosio e Macchi, doppio settimo posto agli Europei under 18
Il gaviratese sui 2000 siepi e la gallaratese nei 400 non ripetono il proprio personale ma si conferma astri nascenti azzurri delle rispettive specialità

C’è anche la firma di due varesini in calce all’eccellente prestazione della Nazionale giovanile di atletica leggera. A Banska Bystrica (Slovacchia) gli azzurrini hanno vinto il medagliere ai Campionati Europei under 18 con un totale di 15 medaglie: ben 7 ori, 3 argenti e 5 bronzi.
I due portacolori della nostra provincia non sono saliti sul podio ma si sono ugualmente fatti notare: sia Giulia Macchi sia Riccardo Ambrosio – entrambi di classe 2007 – hanno guadagnato con merito la finale e si sono piazzati in settima posizione. (foto Grana/Fidal)
La gallaratese, tesserata per l’Atletica Bracco di Milano, ha chiuso la finale dei 400 metri piani in 54.73, con cui non è riuscita a ripetere il primato personale (54.20) ottenuto in semifinale. Poco male, cose che capitano quando gli atleti stanno facendo esperienza, e comunque il tempo del venerdì non sarebbe bastato per scalare di una posizione. Sesta è infatti giunta l’altra azzurra, Laura Frattaroli, che ha corso in 54.17, record personale.
Nella finale dei 2.000 siepi (la distanza giovanile di questo genere di gara) bella prova per Riccardo Ambrosio dell’Atletica Gavirate che grazie al settimo posto è a tutti gli effetti un “finalista”. Anche Ambrosio non è riuscito a ripetere il proprio miglior tempo, tagliando il traguardo in 5.59.15 ma probabilmente la fatica accumulata nell’ultimo periodo si è fatta sentire. Il gaviratese – che a un certo punto è andato coraggiosamente all’attacco – si conferma comunque il migliore italiano della categoria: l’altro azzurro in finale, Luca Coppola, ha concluso in 14a piazza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.