Animazione che passione, il festival Animatica a Saronno apre le candidature
Fino al 31 luglio aperta la call per partecipare al concorso, in vista della due giorni prevista a inizio settembre
Torna a Saronno Animatica, il festival organizzato dall’associazione IlTassello, in programma per il 6 e 7 settembre nella città del Nord Milano: un festival tutto dedicato ai cortometraggi di animazione.
È un luogo di incontro, formazione, e divulgazione, dove i corti animati possono essere esposti e valorizzati insieme agli artisti che li creano.
Il festival pone un’attenzione particolare sulle tecniche emergenti e sugli autori giovani e indipendenti, promuovendo opere originali che spesso restano fuori dai canali di distribuzione tradizionali e commerciali. Un’occasione unica per scoprire e apprezzare nuove voci nel panorama dell’animazione, a livello nazionale e internazionale.
In vista dell’appuntamento di settembre è aperta la call agli artisti animatori, che si chiuderà il 31 luglio e che è disponibile sul sito qui. I lettori di VareseNews e SaronnoNews possono candidarsi gratuitamente utilizzando il codice sconto ANIMATICAVN. Al cortometraggio vincente spetta un premio di 700 euro. II 7 agosto l’organizzazione comunicherà i corti selezionati tramite mail
Lo scorso anno sono state ben quattrocento le opere presentate da tutto il mondo, tra cui sono stati selezionati i 18 corti finalisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.