Cade da 8 metri e muore infilzato in una cancellata in provincia di Lecco

Il fatto avvenuto a Brivio 20 minuti prima delle 11 di mercoledì: inutili i soccorsi, il 118 ha constatato il decesso sul posto. Il precedente analogo a Cuvio, nel 2017

ambulanza - generica

Morto infilzato dai ferri della cancellata: è successo in provincia di Lecco e sono in corso accertamenti per comprendere la precisa dinamica dell’accaduto.

Il fatto è avvenuto mercoledì mattina circa 20 minuti prima delle 11 in via Campanile, nel centro della frazione di Beverate, comune di Brivio (Lc).

Qui il 118 è intervenuto per una dinamica ancora in corso di accertamenti: una persona caduta da tetto su di una cancellata sottostante (altezza stimata 6/8 metri circa). Attualmente non è noto se si tratti di un infortunio domestico o lavorativo, o altro.

Sta di fatto che i sanitari dell’automedica poi raggiunta anche da un secondo mezzo di soccorso avanzato non hanno potuto fare altro se non constatare il decesso.

Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri cui sono affidati i rilievi di rito e i primi accertamenti.

Un fatto analogo era accaduto a Cuvio qualche anno fa quando un anziano precipitato dai piani superiori di una casa di riposo morì in seguito alle ferite riportate (vicenda che ha avuto recentemente sviluppi processuali).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.