Gianni Cuperlo ospite della Festa dell’Unità alla Schiranna di Varese
L'esponente storico e di spicco del Partito Democratico sarà presente sabato 20 luglio. Ci saranno anche Barbara Pollastrini e Antonio Decaro

Un esponente storico e di spicco del Partito Democratico come Gianni Cuperlo interviene alla Festa de l’Unità alla Schiranna: sabato 20 luglio, alle ore 18.30, è
infatti previsto un dibattito su Europa, Diritti, Pace e il mondo che verrà dal titolo “Le sfide della sinistra nel nuovo Millennio”.
Oltre al deputato triestino, intervengono anche l’ex ministra Barbara Pollastrini e la segretaria provinciale PD Alice Bernardoni, con la moderazione di Paolo Pedotti (segretario PD Busto Arsizio), in un evento utile per riflettere sulle nuove sfide globali e locali.
Come di consueto, però, in ogni weekend alla tensostruttura di via Vigevano si alternano momenti di riflessione politica ad altri di musica e divertimento: giàvenerdì 19 luglio, alle ore 21.00, c’è infatti il concerto della VAR&B Band, a sostegno del centro antiviolenza EOS, un’occasione di godersi della buona musica dal vivo e fare del bene. Spazio anche al cineforum, con domenica 21 luglio dedicata alle ore 21.15 a “The Dreamers-I Sognatori”, capolavoro di Bernardo Bertolucci.
Nella settimana successiva, tocca invece ad un altro ospite di rilievo come Antonio Decaro, già sindaco di Bari e recentemente eletto eurodeputato con il record di preferenze personali: il presidente ANCI sarà protagonista venerdì 26 luglio alle ore 21.00 dell’incontro dal titolo “Perché l’autonomia differenziata di Calderoli fa male anche al Nord”, insieme al senatore Alessandro Alfieri e alla moderatrice Noemi Cauzzo.
La cucina, con le consuete specialità, è sempre aperta dalle 19.30 alle 21.30 nelle serate di venerdì, sabato e domenica: al sabato operativa anche la balera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.