I fratelli Riganti “a braccetto” nel campionato Europeo di classe 85
Per la prima volta i due talenti di Caronno Varesino prenderanno il via insieme in una finale di livello internazionale. Edoardo è reduce dalla buona prova ai Mondiali d'Olanda

La pista di Loket, località della Repubblica Ceca vicina al confine con la Germania, si appresta a ospitare il campionato europeo di motocross giovanile, ai nastri di partenza del quale ci saranno anche due promesse dello sport varesino. Edoardo e Pietro Riganti, fratelli tesserati per il Motoclub Gorlese e provenienti dal vivaio del ManettaTeam di Martino Bianchi, saranno in gara nella finalissima della classe 85 cc.
Edoardo, prossimo a compiere 14 anni, è reduce da una buona prova ai Campionati Mondiali disputati con una prova unica in Olanda, sulla pista di Heerde. Il risultato – 23mo posto – è giudicato positivo perché quel terreno – la sabbia tipica dei crossdromi olandesi – non è consono alle abitudini dei piloti italiani (Riganti è stato il migliore tra gli azzurri) e perché il maltempo aveva ulteriormente complicato la situazione.
Il pilota di Caronno Varesino ha comunque saputo inserirsi tra i migliori 20 prospetti al mondo della categoria, portando a casa dai Paesi Bassi un bagaglio di informazioni e di esperienze che torneranno utili in questo periodo di crescita che, ora, lo porterà a gareggiare agli Europei. A Loket per la prima volta i due fratelli Riganti (Pietro è il minore e ha 12 anni) saranno impegnati insieme in una finale continentale.
Lo scorso anno Edoardo gareggiò nella competizione europea, sempre sul tracciato di Loket, ottenendo un prezioso settimo posto assoluto nella seconda manche dopo essere stato autore di un’holeshot. Le due manche di cui si compone l’Europeo 85 sono in programma sabato 20 (dalle 15,50) e domenica 21 luglio (dalle 11,30) e verranno trasmesse in diretta su www.mxgp-tv.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.