Ispra, aumenti Tari, il sindaco Di Spirito, “Sempre stata contraria quando l’amministrazione precedente ha votato gli aumenti anche per il 2025”
«Proveremo - aggiunge la prima cittadina eletta nelle ultime elezioni - a rivedere gli importi»

Nei giorni scorsi, i cittadini di Ispra hanno ricevuto cartelle per il pagamento della Tari (la tassa sui rifiuti) con un importo maggiore rispetto a quelle precedenti. Il sindaco Rina Di Spirito, eletta alle scorse elezioni dell’8 e 9 giugno, commenta la situazione.
«Non accettiamo strumentalizzazioni – afferma la prima cittadina – da parte di chi per 10 anni è stato parte della maggioranza e ha sempre votato, con convinzione, a favore dei forti aumenti della tassa dei rifiuti, al contrario, contrastati e non votati dalla minoranza di cui ero parte e nel cui merito non sono mai stata ascoltata».
«Oggi – aggiunge Di Spirito – i risultati tangibili di quel voto ci consegnano le prime cartelle con aumenti pesanti che si trascineranno anche nel 2025 e che i cittadini ispresi subiscono. Noi siamo sempre stati sfavorevoli agli aumenti, prova ne è il nostro voto contrario certificato nella delibera del maggio 2023».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.