Jasmine Paolini in finale a Wimbledon
La tennista italiana, già finalista al Roland Garros, ha battuto in semifinale la croata Donna Vekic

È un anno magico per il tennis italiano e per Jasmine Paolini. La tennista toscana, dopo aver raggiunto la finale del Roland Garros, si qualifica per l’atto finale anche del torneo slam londinese, il tennis per eccellenza: Wimbledon. (Foto Wimbledon)
Paolini, che in finale sfiderà la vincitrice dell’altra semifinale tra Krejcikova e Rybakina, ha sconfitto in tre set la croata Donna Vekic.
Una partenza in salita per l’italiana, numero 7 al mondo prima del torneo inglese sull’erba, che ha perso il primo set 6-2. Poi il break decisivo al decimo gioco del secondo set, vinto così 6-4 e infine il successo al tie-break al terzo, al termine di una lunga battaglia sportiva ai vantaggi, con il successo per l’azzurra arrivato sul 10-8.
Conquistata la finale nel tabellone femminile, l’Italia spera di bissare anche in quello maschile, con Lorenzo Musetti che affronterà venerdì il serbo Nole Djokovic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.