“La certificazione antincendio non è corretta”. Un decreto del ministero dell’Agricoltura rinvia le prime due serate all’ippodromo di Varese
Alla base della decisione il verbale della Commissione comunale di vigilanza: la certificazione antincendio non risulta corretta e la documentazione per la Scia antincendio è incompleta

Era arrivato anche il parere favorevole dei fantini, dopo il sopralluogo sulla pista in erba effettuato nella giornata di ieri, lunedì 8 luglio, ma a rinviare l’inizio della stagione di galoppo all‘ippodromo delle Bettole di Varese, prevista per mercoledì 10 luglio, ci ha pensato un decreto del ministero dell’Agricoltura , a firma del direttore generale Remo Chiodi, che ha ridefinito il calendario delle corse spostando al 24 agosto la riunione prevista per il 10 luglio, e al 10 settembre quella prevista per il 13 luglio.
Alla base della decisione c’è il verbale della Commissione comunale di vigilanza sui locali e impianti di pubblico spettacolo del 28 giugno scorso, secondo cui «la certificazione antincendio non risulta corretta, il piano di emergenza non è corredato dai nominativi addetti e la documentazione ai sensi del DM 07.08.2012, D.M. 18/03/1996 e D.P.R. 151/2011, per il quale deve essere presentata Scia (segnalazione certificata di inizio attività) antincendio e asseverazione con tutta la necessaria documentazione, è incompleta».
Una situazione che non consentirebbe l’apertura al pubblico della stagione di corse 2024 all’ippodromo di Varese.
MASAF_2024_0303680_Decreto_modifica_calendario_2024_20240708_signed (1)
Per i fantini anche la pista in erba è a posto, all’ippodromo di Varese si può correre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.