“L’altra parte della città” è il primo brano della band del varesotto Malanà

La band composta da Paolo, Antonio, Marco e Gabriele presenta il suo primo singolo: "Sonorità reggae e la voglia di lanciare un urlo di pace"

Generico 22 Jul 2024

Sonorità reggae e la voglia di lanciare un urlo di pace. Il primo brano dei Malanà si intitola “L’altra parte della città” e invita a guardare oltre i propri confini fisici e mentali. «Questo brano è il nostro modo di farci sentire, di protestare contro i vari conflitti sparsi per il mondo. È un modo per far capire alla gente che queste guerre sono reali, non sono solo immagini dietro ad uno schermo», racconta la band di Malnate nel presentare il singolo uscito lo scorso 20 luglio.

La band è attiva dal 2018 da amici e collaboratori musicali da oltre vent’anni: «Nonostante le difficoltà e la pandemia non abbiamo mai smesso di fare musica», raccontano Paolo, Antonio e Marco, ai quali si è aggiunto poi Gabriele: «La sua presenza ha dato nuova linfa alla nostra creatività, arricchendo le nostre canzoni di nuove armonie e profondità emotive». Il brano è disponibile in streaming ed è la somma delle esperienze e influenze musicali che la band ha assorbito negli anni. Il testo racchiude molte tematiche attuali, si parla infatti di migranti, del colore della pelle, delle guerre e della pace. Nella speranza, ovviamente, che quest’ultima arriverà seppur sembri impossibile.

Il singolo è accompagnato da alcune foto di presentazione: «Abbiamo scelto un luogo molto speciale per noi: le Cave di Molera dela Calle del Lanza a Malnate. Questo posto ha un significato particolare e ci ha ispirato molto». E concludono: «Siamo entusiasti di dirti che abbiamo appena finito le registrazioni di un secondo brano, una funky ballad che uscirà a settembre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.