Pellicini e Giorgetti in campo per la sfida delle nazionali politici – cantanti
Decisivo il rigore del parlamentare luinese. A L'Aquila sotto il segno della solidarietà: in campo anche Elly Schlein, Matteo Renzi e Giuseppe Conte. Coach Ignazio La Russa: "Sono come Oronzo Canà"

Sparisce maggioranza, svaniscono minoranze, divergenze politiche e punti di vista: l’unica linea è quella del fuorigioco, e il campo non può essere “largo“ per definizione, o “ristretto”, dal momento che ha le misure di un rettangolo dove giocare a calcio perché nella serata di martedì a L’Aquila è andato in scena lo spettacolo dello sport per solidarietà con la nazionale politici che ha sfidato la nazionale cantanti. Dunque Elly Schlein, ala destra; in campo il capitano Lorenzo Fontana, presidente della Camera. Poi Matteo Renzi, Giuseppe Conte, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, Licia Ronzulli e Francesco Boccia centravanti.
E come commissario tecnico il presidente del Senato, Ignazio La Russa, che svela il modulo con cui schiererà i suoi: «Io farò l’allenatore come il mio mito, Oronzo Canà e il suo 5 5 5…» scherza in una pausa dei lavori di Palazzo Madama e citando il celebre “allenatore nel pallone” interpretato negli anni ’80 da Lino Banfi. Dall’altra parte Al Bano Carrisi, la inconfondibile voce internazionale, come mister, e tra i giocatori il capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt e Paolo Vallesi.

Una “notte magica” a scopo benefico a 15 anni dal tragico terremoto: qui si è disputata la 33esima edizione della Partita del Cuore allo stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia che ha visto contrapposte le nazionali dei cantanti e dei politici (oltre 6mila i biglietti venduti). Dunque dopo gli Europei lo spettacolo continua e questa sera, mercoledì, sarà possibile gustarsi la sfida in prima serata su Rai Uno.
E ci sarà dunque da gustarsi le prodezze sportive dei politici nostrani, come quelle di Andrea Pellicini. non si può spoilerare sul risultato finale, ma suo il rigore decisivo: «Ho fatto due assist gol e il rigore decisivo, che ha chiuso la partita», spiega Pellicini, immortalato in campo nella foto sopra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.