Servizio assistenza caldaia in emergenza
Decidersi nel fare uno smontaggio da soli, senza sapere dove mettere le mani o cosa controllare, è purtroppo una cosa che molti fanno

La caldaia guasta indica un dispositivo che non riscalda, rimane spenta, sembra che non ci sia elettricità oppure la fiamma si spegne. Sono tanti guasti che si hanno in questo dispositivo e che rendono impossibile il suo utilizzo.
Decidersi nel fare uno smontaggio da soli, senza sapere dove mettere le mani o cosa controllare, è purtroppo una cosa che molti fanno. Solo che ciò peggiora la situazione. Magari il problema era nell’impianto elettrico, ma smontando grossolanamente la caldaia, ecco che avete provocato un secondo problema. Se poi il dispositivo è in garanzia oppure ha una garanzia estesa di 5 anni si deve chiamare solo il caldaista. Intervenire senza avere competenza nel settore fa cadere la garanzia, nel senso che essa non ha più validità.
Dovendo riparare subito il dispositivo richiedete il servizio di Riparazione caldaie h24 che viene offerto da diversi tecnici e caldaisti. Rivolgendovi a un centro autorizzato oppure direttamente ad un professionista che propone questa disponibilità, avrete la riparazione immediata in poche ore.
COME RIPARARE CALDAIA SUBITO
Com’è possibile che si possa riparare la caldaia subito, in 24 ore? Essere scettici è normale perché comunque non possiamo pensare che i tecnici girano in furgoni dove hanno qualsiasi pezzo di ricambio. Tra l’altro alcune nuove tecnologie richiedono dei componenti originali della casa costruttrice oppure software per i programmi installati.
Tuttavia è possibile riparare in meno di 24 ore. Il tecnico deve ispezionare e controllare la caldaia in modo da capire quale sia il problema. Il cliente può dare informazioni utili per ridurre i tempi di controllo. Notare qualche malfunzionamento, rumore strano o altre anomalie, permette di identificare il guasto. Ciò vuol dire che si ha un risparmio perché i tecnici impiegano meno tempo e quindi ci sono meno ore di lavoro.
I guasti nelle caldaie possono essere determinati da ostruzioni, scarsa pulizia, presenza eccessiva di fuliggine. Per esempio le valvole di aspirazione dei fumi spesso si bloccano a causa di pietre di fuliggine che si sono create all’interno oppure per depositi di grandi dimensioni che impediscono alla ventola di girare. In questo caso è sufficiente una pulizia generale.
Altre riparazioni tecniche si effettuano direttamente sui componenti danneggiati in modo da rimetterli in funzione. Per quelle componenti che invece si debbono cambiare, il tecnico, mette in funzione la caldaia con pezzi di ricambio compatibili.
Prassi della riparazione urgente caldaie
Soffermiamoci sui pezzi di ricambio. Ovviamente nessun tecnico ha a porta di mano qualsiasi componente di qualsiasi caldaia. Sarebbe impossibile per chiunque.
Però ha componenti adattabili. La prassi della riparazione urgente segue questa procedura. Il dispositivo viene messo in condizioni di funzionare, accendersi e riscaldare. il tecnico ordina il pezzo che gli manca e appena arriva viene installato nella caldaia. Gli unici costi aggiuntivi che si hanno sono appunto il pezzo di ricambio. Diciamo che il secondo intervento, cioè quello di installazione del componente originale, rientra nei costi avuti per la richiesta del servizio di riparazione urgente.
In caso avete dei dubbi potete richiedere informazioni direttamente presso il centro di assistenza oppure chiedere spiegazioni direttamente al tecnico in questione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.