Spari contro Trump ad un comizio: lui si salva, ucciso l’attentatore

Attentato contro Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L'ex presidente colpito ad un orecchio. Un morto e due feriti gravi nel pubblico.

Attentato contro Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. L’ex presidente che punta a tornare alla Casa Bianca alle elezioni di novembre è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto ma non è in pericolo di vita. L’attentatore era in tuta mimetica appostato su un tetto ed è stato ucciso dai cecchini del Secret Service. Nell’attentato uno spettatore è morto e altri due sono feriti.

L’Fbi ha identificato l’attentatore come il ventenne Thomas Matthew Crooks della Pennsylvania. Secondo il Washington Post, citando i registri elettorali dello stato, Crooks era un repubblicano.

Dopo essere stato raggiunto dal colpo Trump è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante. Una volta in piedi ha alzato il pugno e ha gridato “Lottiamo, lottiamo, lottiamo”. Le sue condizioni sarebbero buone e l’ex presidente sarebbe già stato dimesso dall’ospedale, tornando nella sua residenza in New Jersey.

Il presidente degli Usa Jeo Biden ha parlato nella notte alla Nazione dicendo: “Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Prego per lui, la sua famiglia e per tutti coloro che erano presenti alla manifestazione, in attesa di ulteriori informazioni. Non c’è posto per questo genere di violenza. Dobbiamo unirci come un’unica nazione nel condannarlo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.