Un alberello lilla per ricordare la maestra Paola Pozzi nel giardino della scuola di Morosolo
Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione di colleghe, genitori, nonni, ex alunni e la famiglia, è stato letto un toccante messaggio in ricordo dell’amata insegnante scomparsa nei giorni scorsi a soli 58 anni
Un meraviglioso arbusto con grappoli di fiori lilla, già visitato da numerose api, è stato piantumato mercoledì 24 luglio 2024 a mezzogiorno nel giardino della scuola primaria Manzoni a memoria della maestra Paola Pozzi che proprio in quella scuola, per più di vent’anni, ha prestato servizio con amore e passione.
Alla semplice e commossa cerimonia hanno partecipato colleghe, collaboratrici scolastiche , rappresentanti dell’associazione genitori, ex alunni, genitori, nonni e la famiglia.
Ecco il messaggio scritto per Paola da chi l’ha conosciuta e amata. 
“ NESSUNO È TANTO RICCO
DA NON RICEVERE
E ACCETTARE QUALCOSA
ANCHE DAGLI ALTRI “
Grazie Paola per tutto il bene che hai saputo trasmetterci: la perseveranza, la pazienza, la disponibilità, l’amore, la passione e l’accettazione della sofferenza sono per tutti noi un grande insegnamento e lezione di vita.
Questa bellissima pianta Mellifera dai fiori violetti sarà il segno tangibile della tua vicinanza a tutti noi. L’abbiamo piantata nel giardino della scuola di Morosolo e si chiama “Paolina”.”
Così recita il biglietto con il quale la comunità scolastica ha voluto accompagnare questo gesto.
Le vere aule di Paola erano la palestra, dove moltissimi bambini hanno giocato con lei e sono stati accompagnati dal suo sguardo affettuoso e attento durante le moltissime ore di psicomotricità, e l’orto-giardino che attivamente ha contribuito a realizzare e dove si incantava con i ragazzi davanti alle meraviglie della natura.
Lascia un segno profondo e immutabile in ciascuna persona che ha incontrato lungo il cammino. Insetti, api, farfalle e molte altre generazioni di bambini saranno compagne di vita intorno al “suo” albero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.