Un altro argento per l’Italia: Silvana Stanco seconda nel trap
La 31enne azzurra resta in zona medaglie per tutta la finale e si arrende solo all'infallibile guatemalteca Ruano Oliva

Dodici anni dopo lo spettacolare oro di Jessica Rossi a Londra, l’Italia del tiro a volo femminile torna sul podio olimpico. Non con la campionessa romagnola – fuori dalla finale – ma con Silvana Maria Stanco, 31 anni, capace di agguantare una gran bella medaglia d’argento nella specialità trap.
Stanco è stata autrice di una gara molto buona: le difficoltà della spagnola Galvez e della cinese Wu le hanno permesso di rimanere saldamente in zona medaglie (o poco sotto) anche nel momento in cui Silvana è stata autrice di qualche errore. Poi però tutte le rivali sono calate a eccezione della guatemalteca Adriana Ruano Oliva, infallibile, e così l’azzurra ha scalato ulteriori posizioni.
Quando sono iniziate le eliminazioni Stanco si è assestata al secondo posto superando l’altra spagnola Molne (quarta) e l’australiana Smith, terza alla fine. La bravissima italiana è così arrivata al testa a testa per l’oro in cui però Ruano Oliva è arrivata con quattro punti di vantaggio. Quest’ultima, ex ginnasta, non ha tremato consegnando così al Guatemala l’oro con 45/50. Stanco però è stata altrettanto brava: ha chiuso con 40/50 guadagnando un argento memorabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.