Visita al Museo Pogliaghi e aperitivo: un successo l’invito della Croce Rossa di Varese
L'appuntamento è stato sabato 20 luglio. Dopo la visita guidata alla casa museo una tappa al santuario e poi il brindisi sulla terrazza

Una visita guidata alla villa museo Pogliaghi e un aperitivo sulla terrazza dell’Hotel Sacro Monte. È l’evento organizzato dalla Croce Rossa di Varese aperto alla cittadinanza: uno momento culturale e ludico per avvicinare i cittadini alle bellezze del borgo ma anche alle attività del comitato varesino in favore di quanti si trovano in difficoltà.
L’appuntamento si è tenuto sabato scorso, 20 luglio, nel tardo pomeriggio. A spiegare la vita e le opere dell’artista Lodovico Pogliaghi e delle sue scelte architettoniche e stilistiche è stata la guida di Archeologistics Elena Castiglioni.
Una volta terminato il tour, il gruppo ha fatto tappa al santuario accolto da don Eros Monti che aggiunto alcune considerazioni sul Santuario, raccontando la storia delle tre chiese edificate in quel punto.
A conclusione della visita la tappa all’Hotel Sacro Monte per un aperitivo finale con i saluti del nuovo presidente Simone Filippi.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.