Addio a Massimo Cotto, il conduttore di Virgin Radio

Ad annunciare questa mattina, venerdì 2 agosto, con un post, la morte del noto giornalista, la radio dove il conduttore lavorava

Generico 29 Jul 2024

“Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati”.

Ad annunciare questa mattina, venerdì 2 agosto, con un post, la morte del noto giornalista Virgin Radio, dove il conduttore lavorava.

“Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto.
Nel 2012 è entrato a fare parte della famiglia di Virgin Radio raccontando le follie dei grandi artisti del rock attraverso le pillole di ROCK BAZAR e poi dal 2016 era in onda tutte le mattine in ROCK AND TALK con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso).
In tutti questi anni ci ha sempre dato il Buongiorno con il sorriso e con il suo inconfondibile umorismo (non dimenticheremo mai le sue battute), tenendoci compagnia con una passione infinita per la musica e per tutte le forme d’arte.
Siamo vicini alla sua famiglia (Chiara, Francesco e alla mamma Marisa) e a tutti voi che, come noi, lo avete amato e apprezzato.
Ciao Massimo, fai buon viaggio”.

Massimo Cotto era nato ad Asti nel 1962: ha lavorato per diverse importanti testate giornalistiche e riviste musicali, tra cui Rolling Stone, Il Sole 24 Ore, GQ, e L’Espresso. Era conosciuto per la sua profonda conoscenza della musica rock e la pubblicazione di numerosi libri su questo argomento.

Oltre al suo lavoro nel giornalismo e alla radio, Massimo Cotto ha partecipato a diversi eventi e festival musicali, spesso in qualità di moderatore o ospite, contribuendo a promuovere la cultura musicale in Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.