Aperte le iscrizioni per la 10K delle Groane, partenza e arrivo a Solaro l’8 settembre
La gara è alla sua terza edizione, con partenza (ore 8:30) e arrivo a Solaro (MI). Si confermano quattro giri su strada cittadina, ma il percorso è stato rivisto e semplificato, promettendo di risultare più veloce

Nuova data e nuovo orario per la 10K delle Groane, che cambia completamente periodo di effettuazione. La 10K delle Groane, che trova spazio nel calendario nazionale FIDAL , si correrà il prossimo 8 settembre, per assegnare il titolo di Campione Regionale Master 2024 per corsa su strada di 10 km.
La gara è alla sua terza edizione, con partenza (ore 8:30) e arrivo a Solaro (MI). Si confermano quattro giri su strada cittadina, ma il percorso è stato rivisto e semplificato, promettendo di risultare più veloce.
I primati della gara appartengono ai vincitori della prima edizione del 2022, il kenyano Kipkorir Birir in 30’36” e Nicole Coppa, recentemente protagonista del circuito Estate Correndo chiuso al secondo posto, in 37’32”.
Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 20 euro fino al 25 agosto, poi è previsto un aumento di 3 euro fino al 5 settembre, giorno di chiusura delle adesioni.
Parteciperà alla gara Lorenzo Lotti atleta con un curriculum di tutto rispetto. La gara ha il patronato della Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Solaro. Appuntamento in via Borromeo d’Adda con tutti i servizi predisposti nell’attiguo Campo Sportivo comunale Gaetano Scirea.
Per informazioni: Virtus Groane, https://www.virtusgroane.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.