È un trentenne di Varese l’uomo accusato di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso
Le indagini della polizia locale per appurare eventuale presenza di sostanze nel sangue, dopo la positività all'alcool test. L'auto sulla quale viaggiava è stata sottoposta a sequestro probatorio
Sarebbe positivo all’alcool test il conducente dell’auto che ha investito la comitiva di turisti francesi venerdì sera lasciando a terra un uomo di 79 anni ad oggi ancora grave in rianimazione a Varese.
Il condizionale in questi casi è d’obbligo poiché l’accertamento del livello alcolemico nel sangue, e il successivo accertamento ematico legato all’assunzione di droghe o sostanza in grado di interferire con l’attenzione richiesta alla guida rientra fra gli atti di indagine, e dalla polizia locale di Varese non emergono elementi ufficiali, anche se fonti qualificate lasciano trapelare la positività ai primi test.
La persona che si è costituita alla questura di Varese nella tarda serata di venerdì, quando le attività di rilievo della Locale erano ancora in corso è un ragazzo del 1994 residente a Varese e che è in stato di libertà ma denunciato per lesioni stradali («gravi, o gravissime» a seconda della prognosi che i medici del Circolo non hanno ancora sciolto), e per l’omissione di soccorso legata alla decisione di proseguire lungo la via Luigi Sacco dopo l’incidente con feriti: oltre al 79enne anche i nipoti minori e gli altri appartenenti al gruppo di turisti finiti poi anch’essi in ospedale.
L’auto sulla quale viaggiava il trentenne è stata sottoposta a sequestro. (immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.