Gabriele Zago al Napoli: il giovane della Pro Patria nella Primavera degli azzurri
Dopo 9 anni a Busto Arsizio con i colori dei "tigrotti" il trequartista under 19 diventa ufficialmente un giocatore del Napoli
Gabriele Zago ha firmato con il Napoli. Dopo la lunga trafila nelle giovanili della Pro Patria il trequartista mancino ha siglato il contratto che lo rende ufficialmente un membro della rosa azzurra per il prossimo campionato Primavera 2, al via il 14 settembre.
La firma che ha sancito l’ufficialità dell’operazione è arrivata giovedì 29 agosto, anche se l’ex tigrottino (la Pro Patria disputa il campionato Primavera 3, ndr.) e figlio d’arte di Giuseppe “Zico” Zago ha iniziato ad allenarsi nel ritiro di Alfedena con gli azzurrini già dai primi giorni del mese.
Nel mese di agosto il classe 2006 di Mozzate ha dunque saputo conquistare la fiducia della dirigenza, che ha deciso di rendere ufficiale il matrimonio tra le parti, nella speranza che un giorno il giovane calciatore possa essere pronto anche per il salto “tra i grandi” in prima squadra.
A Napoli, per la precisione a Cercola, Zago è già a disposizione di mister Dario Rocco, chiamato all’ombra del Vesuvio per riportare gli Azzurrini nella massima divisione del campionato giovanile dopo la retrocessione avvenuta nel 2023, stesso anno in cui la prima squadra si laureava campione d’Italia per la terza volta a 33 anni di distanza dall’ultimo scudetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.