Il matrimonio col killer della mafia pugliese e la strana morte per infarto. Chi è l’ex marito della vedova nera di Parabiago
Michele Della Malva, condannato a 29 anni per due omicidi, aveva conosciuto e sposato in carcere Adilma Pereira Carneiro. Morì in casa della donna durante un permesso premio nel 2011

Nella complessa e incredibile vita di Adilma Pereira Carneiro c’è stato spazio anche per un amore e un matrimonio quasi impossibile, quello con un killer della mafia garganica condannato a 29 anni di detenzione per aver ucciso due persone, rapina e sequestro di persona.
Stiamo parlando di Michele Della Malva, contiguo ai clan di Vieste che si contendono il controllo del territorio, che avrebbe conosciuto Adilma nel 2006 mentre entrambi erano detenuti. Lui con una condanna pesante da scontare per i reati di cui sopra, lei per essere stata trovata in possesso di 13,7 kg di cocaina e per i quali doveva scontare 4 anni di carcere.
Galeotto fu un incontro nell’ambito di un progetto organizzato da un’associazione che aiuta i detenuti a reinserirsi nella società. Scatta la scintilla, i due si sposano quando lei esce di prigione. Nel 2011 poi succede che Della Malva ottiene un permesso premio e decide di passare il tempo fuori dal carcere a casa di Adilma ma da quella casa uscirà in una bara di legno.
Ufficialmente Della Malva è morto d’infarto, si dice tra le braccia di Ariane, la figlia più grande di Adilma che all’epoca era una teenager di 17 anni. Anche in questo caso Adilma ne trae un vantaggio, ereditando una casa a Vieste.
Questa vicenda, ora, torna sul tavolo del pm Ciro Caramore che sta completando le indagini sull’omicidio di Fabio Ravasio, l’ultimo compagno di Adilma Pereira Carneiro fatto uccidere dalla donna nell’ambito di un piano congegnato e messo in atto con sei complici (forse sette? si sta esaminando anche la posizione di un agente di Polizia Locale, ndr) e culminato con l’investimento del povero Ravasio mentre tornava a casa dal lavoro in bicicletta lo scorso 9 agosto in via Vela a Parabiago.
Più si scava nella vita di Adilma e più emergono misteri difficili da decifrare e rimettere al proprio posto tra riti spirituali, seduzione e fame infinita di soldi. Prima di Ravasio e di Della Malva, infatti, c’è un altro “marito” morto, il cui nome potrebbe essere Paulo, ucciso in Brasile in circostanze al momento non note. Tra i famigliari di Adilma, che da tempo hanno tagliato i ponti con lei, serpeggia da sempre il sospetto che sia stata proprio la “vedova nera” a dare l’ordine di ucciderlo.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Scusate, forse sono io che vivo in un altro mondo. Ma come mai questa persona era ancora tranquillamente in Italia, visti tra l’altro i precedenti per gravi reati di droga che aveva?
Era in Italia perché, avendo sposato un italiano, avrà ottenuto la cittadinanza.