Il mondo dell’arte piange il maestro Luigi Bello

I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 17 presso la chiesa di Cadegliano Viconago.

Generico 12 Aug 2024

Mondo dell’arte in lutto. Se ne è andato all’età di 95 anni il maestro Luigi Bello. Ad annunciare la sua scomparsa sono state le figlie.

Nato il 19 agosto 1928 a Legnano, si è formato tra la sua città natale e Milano e ha vissuto una lunga parte della sua vita nell’Alto Varesotto, a Cadegliano Viconago, sul confine con il Canton Ticino.

Pittore, scultore, ceramista, ha dedicato tutta la sua vita all’arte. Apprezzato per la sua arte e per il suo modo di fare sempre umile e disponibile, ha donato diverse opere sia a Cadegliano che a Lavena Ponte Tresa: una sua scultura fa parte del “Cammino dell’arte”, mentre un suo dipinto è in mostra nella biblioteca lavenese. Lo scorso maggio la sua ultima mostra a Cuvio, intitolata “L’emozione del segno”.

I funerali si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 17 presso la chiesa di Cadegliano Viconago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.