Il programma tv “Panino Perfetto” su Food Network parte da Varese
Viaggio tra le filiere agroalimentari dimenticate, le eccellenze nascoste e le storie dei territori per sfidare la tradizione gastronomica in Italia: la seconda stagione su Food Network canale 33 di Warner Bros. Discovery e poi disponibili su Discovery+

Dopo il grande successo della prima stagione, torna su Food Network canale 33 “Il Panino Perfetto” di Vittorio Gucci, viaggio per raccontare l’Italia scovando le filiere agroalimentari sconosciute o quasi dimenticate, le eccellenze nascoste, le storie dei territori, e sfidare la tradizione gastronomica.
Al grido di “Io mangio tutto tra due fette di pane” Vittorio girerà diverse regioni accompagnato come sempre dalla figlia, Sofia Plescia, modella e attrice che avrà un ruolo piuttosto curioso all’interno del programma, oltre che tenere a bada il padre. Si parte da Varese, città dell’asparago di Cantello, della luganegae della formagella del Luinese.
«Tra le novità di quest’edizione, sarò io a giudicare chi tra due paninoteche del posto riuscirà a realizzare il panino perfetto con l’ingrediente a Km0 che gli indicheremo noi», spiega il “musical chef” che ha scritto questa nuova stagione in tandem con l’autore Raffaele “Skizzo” Bruscella.
Il viaggio proseguirà in Toscana, terra di chianina e cavolo nero, per poi approdare a Roma, dove la fanno da padrona il carciofo e la porchetta, e risalire in Emilia Romagna, Milano, Brescia, tornare a Napoli, tra i gusti del mercato della Pignasecca, per poi risalire a Como.
«Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo», spiegano gli autori. Un viaggio nei sapori in 8 puntate con la regia di Fabio Villoresi prodotte da Addictive Ideas che andranno in onda dal 3 settembre dalle ore 22 sul canale 33 di Warner Bros. Discovery e poi disponibili su Discovery+. Sarà possibile seguire il viaggio con “Il Panino Perfetto” su Instagram e Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Tsilvia su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
PaGi su Incidente sulla strada tra Somma Lombardo e Malpensa, ferito un 16enne
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.