Il senatore Magni e il consigliere regionale Rosati di Alleanza Verdi Sinistra si uniscono alla protesta per il bosco di Gallarate

I due esponenti politici annunciano la loro presenza al presidio per salvare il bosco di via Curtatone

'WSREP has not yet prepared node for application use''WSREP has not yet prepared node for application use'

Anche  il senatore Tino Magni e il consigliere regionale Onorio Rosati, di Alleanza Verdi Sinistra, si uniscono alla protesta contro il taglio del bosco in via Curtatone a Gallarate deciso dal Comune e dove sorgerà la nuova scuola unificata per i quartieri di Cajello e Cascinetta. (nella foto un gruppo di attivisti del Comitato “salviamo gli alberi a Gallarate”)
I due esponenti politici annunciano la loro presenza al presidio
. «È inaccettabile ciò che è accaduto oggi al presidio di Gallarate contro il taglio del bosco – affermano i due esponenti di Alleanza Verdi Sinistra -. Il dissenso non può essere messo sotto silenzio a colpi di fogli di via e l’arresto di una persona. Siamo solidali con la battaglia ambientalista per salvare il bosco di Gallarate. Domani saremo al presidio per manifestare la nostra solidarietà ai manifestanti e per protestare contro le decisioni dell’amministrazione comunale».

Scontro al presidio del bosco a Gallarate, arrestata una manifestante

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.