La biblioteca dei ragazzi di Varese si sposta e lascia spazio ai lavori per lo Studentato
A partire da martedì 20 agosto la Biblioteca dei ragazzi viene trasferita al piano terra della Biblioteca Civica, in via Sacco

Per consentire l’avvio dei lavori del nuovo Studentato diffuso di Biumo Inferiore, il progetto di rigenerazione urbana che coinvolge anche lo stabile di via Cairoli, a partire da domani 20 agosto la Biblioteca dei ragazzi viene trasferita al piano terra della Biblioteca Civica, in via Sacco.
Un trasferimento momentaneo, in vista di quello definitivo negli spazi della ex Caserma, dove sorgerà il nuovo Polo culturale della città. La sezione dedicata ai ragazzi da domani sarà dunque negli spazi dell’emeroteca e nello spazio consultazione adiacente. L’emeroteca a sua volta viene spostata al primo piano della Biblioteca civica, insieme alla sala studio.
Prosegue poi fino al 31 agosto l’orario estivo per la Biblioteca civica, che con gli spazi di consultazione e prestito libri, la sala studio, l’emeroteca e la Biblioteca dei Ragazzi saranno aperti il martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 -13.00 e dalle 14.00 alle18.00; il mercoledì dalle 9.00 alle 14.00, il sabato dalle 9.00 alle13.30. Chiusura per il lunedì.
Leggi l’articolo con il progetto dello Studentato di Biumo a Varese
Nel video il racconto del progetto dello Studentato di Biumo nelle parole dell’assessore Andrea Civati e del presidente del consiglio comunale Alberto Coen Porisini, già rettore dell’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.