Lo spettacolo delle tartarughe Caretta Caretta nate sulla spiaggia di Laigueglia
Nella notte altre 37 tartarughe sono spuntate dal nido nell'arenile dei Bagni Diana, monitorate dai biologi di Arpal, dei volontari e degli esperti di Delfini del Ponente in turno di monitoraggio h24
Ieri, venerdì, intorno alle ore 19 dal nido di Laigueglia (in provincia di Savona) ha fatto capolino un altro piccolo esemplare di tartaruga Caretta caretta seguito poi, dopo circa un’ora, da altre 36 piccole tartarughe che, sotto gli occhi dei biologi di Arpal, dei volontari e degli esperti di Delfini del Ponente in turno di monitoraggio h24 e in costante contatto con gli esperti del GLIT – Acquario di Genova, Arpal, Università di Genova e Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Val d’Aosta – e tanti bagnanti adulti e bambini incuriositi, hanno raggiunto il mare.
Nel corso della notte altri due neonati di Caretta caretta sono usciti dal nido e hanno fatto il loro ingresso in acqua. Con questi nuovi nati, in tutto dal nido di Laigueglia sono usciti 87 esemplari.
Il GLIT ringrazia il gestore dei Bagni Diana per la preziosa collaborazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.