Pro Patria rimontata nel finale dalla Castellanzese: l’amichevole finisce 3 a 1 per i neroverdi
I padroni di casa vincono contro un avversario di categoria superiore ribaltando il parziale nel secondo tempo grazie alla doppietta di Colombo e il gol di Serra. Mister Colombo analizza la sconfitta: "Siamo una squadra giovane. C'è tempo per essere pronti da qui alla Coppa Italia e l'esordio in campionato"
Quest’anno il derby d’agosto, ormai una piccola tradizione dell’Alto Milanese, tra Pro Patria e Castellanzese sorride ai neroverdi, che negli ultimi minuti si aggiudicano l’amichevole allo stadio Provasi di Castellanza e si riprendono una piccola rivincita dopo la sconfitta in rimonta dello scorso anno.
I padroni di casa dell’ex Varese Mister Cotta, inseriti nel girone B di Serie D, sicuramente potranno dirsi soddisfatti di aver superato, seppur in un test estivo, una squadra di categoria superiore come la Pro Patria, società professionistica che esordirà ufficialmente alle 18 di domenica 11 agosto per il primo turno di Coppa Italia di Serie C contro la Pergolettese.
A decidere il match a favore della Castellanzese sono stati nella ripresa Colombo (il pari su punizione al 14′ e del definitivo 3-1 a ridosso del recupero) e il giovane Mathias Serra, autori del tris della ripresa che ha piegato le mani dei portieri Rovida e Bongini e più in generale dei bustocchi biancoblu, passati invece in vantaggio al 28′ del primo tempo con la rasoiata dal limite dell’area del centrocampista Mallamo.
«Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, che ci ha dato risposte importanti – commenta l’allenatore della Pro Patria (in campo con la divisa gialla) Riccardo Colombo -. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo, abbiamo fatto qualcosa di diverso rispetto fino ad adesso. Così abbiamo fatto fatica, abbiamo perso le distanze in campo, ci siamo allungati e abbiamo preso gol di inesperienza».
«Il campo oggi ci ha detto che siamo una squadra nuova, che deve migliorare tantissimo – aggiunge -. Ci sono stati segnali positivi e negativi, dobbiamo lavorare sugli aspetti negativi visti oggi. Negli ultimi 30 metri c’è mancato l’ultimo passaggio, lo spunto vincente e la cattiveria. In generale dobbiamo migliorare la gestione della partita: abbiamo fatto male alcune pressioni e tuttavia abbiamo continuato ad andare forte in avanti senza essere pronti per farlo. Sappiamo che alla Coppa Italia non manca tantissimo ma gli allenamenti sono davvero importanti e stiamo facendo correre i ragazzi. Il tempo per mettere benzina nelle gambe e migliorare su alcuni aspetti c’è. Non tutti sanno ancora leggere bene il gioco e questo è una cosa che dobbiam far capire ai ragazzi: non si può andare sempre solo in una maniera».
CASTELLANZESE – PRO PATRIA 3-1 (0-1)
MARCATORI: 28′ Mallamo (PPA), 14′ st Colombo (CAS), 36′ st Serra (CAS), 45′ st Colombo (CAS)
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli (1′ st Valneri); Rusconi (1′ st Masera), Robbiati (1′ st Cucco), Gritti, Ruschena (1′ st Giomi); Fall (1′ st Boccadamo), Castelletto (36′ st Amato), Lacchini; Chessa (1′ st Confalonieri), Longo (1′ st Serra); Gueye (1′ st Colombo). A disposizione: Molinari. Allenatore: Cotta.
PRO PATRIA (3-4-2-1): Pratelli (1′ st Rovida, 36′ st Bongini); Bashi (16′ st Reggiori), Alcibiade (16′ st Sassaro), Travaglini (16′ st Cavalli); Somma (16′ st Renault), Nicco (1′ st Palazzi), Mallamo (1′ st Toci), Mauro (36′ st Miculi); Mehic, Ferrario; Curatolo (16′ st Piran). Allenatore: Colombo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.