Svelata la nuova Serie D: il Varese resta nel girone A, Varesina e Castellanzese nel B
I biancorossi restano nel raggruppamento con liguri e piemontesi, fenici e neroverdi ancora con lombarde e venete
C’era parecchia attesa per i Gironi di Serie D per capire quali fossero le sfidanti di Città di Varese, Varesina e Castellanzese.
La Lega Nazionale Dilettanti ha svelato nella giornata di venerdì 2 agosto – decisamente in anticipo rispetto agli ultimi anni – i nove raggruppamenti della massima serie dei dilettanti, in particolar modo il Gruppo A e il Gruppo B, quelli che da sempre ospitano le formazioni del Varesotto.
Il Varese è stato inserito, come accaduto lo scorso anno, nel Girone A, quello con liguri e piemontesi, così come restano nel B a predeminanza lombarda Varesina e Castellanzese. E come nella passata stagione, i gironi A e B restano a 20 squadre, così come il gruppo C, quello veneto, che quest’anno accoglie con una scelta un po’ strana anche il gruppo delle bergamasche, dal Villa Valle al Brusaporto, che avranno trasferte in Friuli e Trentino.
GIRONE A
Il Varese quindi resta nel girone con liguri e piemontesi che, al netto di retrocesse e promosse, resta praticamente invariato. Niente Piacenza, resta anche Lavagnese – non la Fezzanese che va con le toscane -, mentre la seconda lombarda è la Vogherese. Le novità rispetto all’anno passato sono le promosse dall’Eccellenza Borgaro, Cairese, Fossano e Imperia mentre l’ex Rg Ticino figura come NovaRomentin dopo la fusione con la Pro Novara.
LE SQUADRE: Asti, Borgaro Nobis, Bra, Chieri, Chisola, Derthona, Fossano, Gozzano, NovaRomentin, Saluzzo, Albenga, Cairese, Imperia, Lavagnese, Ligorna, Oltrepò, Sanremese, Vado, Città di Varese, Vogherese.
GIRONE B
Restano nel girone B Varesina e Castellanzese ma sono diverse le novità. Due le venete: il Chievo Verona – la l’anno scorso come Clivense – e il Vigasio. Ritorna il Breno dopo l’anno nel girone C, così come le lombarde Fanfulla, Crema Sant’Angelo e Sangiuliano City che l’anno scorso erano con le emiliane. Nel raggruppamento inserite anche le neo promosse Magenta, Cilverghe, Ospitaletto e Nuova Sondrio.
LE SQUADRE: Chievo Verona, Vigasio, Arconatese, Breno, Casatese Merate, Castellanzese, Ciliverghe, Club Milano, Crema, Desenzano, Fanfulla, Folgore Caratese, Magenta, Nuova Sondrio, Ospitaletto, Palazzolo, Pro Sesto, Sant’Angelo, Sangiuliano City, Varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.