Raggiunto il primo obiettivo di ENPA Varese: «Ora puntiamo a salvare ancora più animali»
Grazie alla generosità di 134 donatori, ENPA Varese ha superato il primo traguardo del crowdfunding per sterilizzare 50 gatti di colonia. Ora l’associazione mira a coprire le spese veterinarie del 2024 e continuare a supportare le famiglie in difficoltà
L’Ente nazionale protezione animali Varese-Valle Olona, ha recentemente raggiunto un importante traguardo nel suo progetto di raccolta fondi per la protezione degli animali. Grazie alla straordinaria generosità di 134 donatori, con due settimane di anticipo è stato superato l’obiettivo iniziale di 5.000€, somma necessaria per la sterilizzazione di 50 gatti di colonia e la creazione di un fondo destinato alle emergenze veterinarie delle famiglie in difficoltà.
Ma la missione di ENPA non si ferma qui. Con il nuovo obiettivo di raccogliere 12.000€, l’associazione intende estendere il proprio intervento per coprire le spese veterinarie della prima metà del 2024. Questo consentirà di aiutare e curare un numero ancora maggiore di animali, garantendo il loro benessere e supportando le famiglie che si trovano in difficoltà economica.
ENPA Varese Valle Olona, attiva da oltre trent’anni, si distingue per il suo impegno quotidiano nella salvaguardia degli animali e nella gestione di colonie feline locali. Solo a Saronno, sono registrate ben 42 colonie feline, ma l’intero territorio della provincia di Varese, che conta 130 comuni, ne ospita molte altre. La sterilizzazione dei gatti di colonia è un’azione cruciale non solo per prevenire malattie e migliorare la qualità della vita di questi animali, ma anche per mantenere l’equilibrio dell’ecosistema locale e contrastare il fenomeno del randagismo.
Il progetto di ENPA ha dunque un duplice scopo: da un lato, ridurre il numero di animali randagi attraverso la sterilizzazione, e dall’altro, sostenere le famiglie che, a causa di difficoltà economiche, non riescono a sostenere le spese veterinarie per i propri animali domestici. “Pensiamo che avere un animale domestico debba essere un diritto di ogni famiglia”, sottolinea l’associazione, che con questo fondo vuole garantire che nessun animale venga trascurato per mancanza di risorse.
ENPA invita tutti a unirsi a questa importante missione: ogni donazione, grande o piccola, fa davvero la differenza. Oltre a contribuire a un nobile scopo, i donatori avranno anche accesso a una serie di ricompense pensate per loro.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno già donato e a chi deciderà di farlo, permettendo a ENPA di continuare il suo lavoro fondamentale per gli animali e la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.