Tradate e il mondo della musica piangono la scomparsa di Patrizio Romano
Uomo di spiccata sensibilità e grandissimo appassionato ed esperto di musica, Patrizio Romano aveva lavorato per importanti etichette e ricopriva la carica di Head of Catalogue and Strategic Marketing a Warner Music Italy

Tanto dolore a Tradate e negli ambienti musicali per la scomparsa di Patrizio Romano, morto a soli 62 anni dopo una grave malattia.
Uomo di spiccata sensibilità e grandissimo appassionato ed esperto di musica, Patrizio Romano aveva debuttato professionalmente nel 1990 alla EMI Music Italy, per poi passare – nel 1995 – alla MCA Music Publishing. Aveva poi lavorato per Verve Music Group, e per Ponderosa Music & Arts nel ruolo di Label Manager. Dal 2015 ricopriva la carica di Head of Catalogue and Strategic Marketing a Warner Music Italy.
La notizia della sua morte si è diffusa in poche ore e sono tantissimi gli amici che oggi lo ricordano e si stringono alla figlia Anna.
«Nel mondo della musica è impossibile dire quante persone lo hanno conosciuto ed apprezzato, lo stesso vale per i tanti amici e conoscenti che hanno sempre apprezzato la sua dolcezza, umanità e cultura – dice l’amico di sempre Roberto De Benedetto – Uomo di profonda cultura, umile e discreto, nonostante la popolarità nell’ambiente musicale dove era conosciutissimo tra gli addetti ai lavori e musicisti di chiara fama, nazionale ed internazionale. Umiltà e discrezione sono, in fondo, le caratteristiche che ne hanno sancito la grandezza come uomo. Patrizio ha sofferto, alcuni anni fa, la perdita dell’amata moglie e compagna Daniela, anche lei strappata alla vita da una malattia crudele, ma attraverso l’amore per la figlia Anna e per la musica, nonostante la malattia, ha continuato a regalare amore e semplicità a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo sul proprio cammino. Difficile aggiungere altro quando si perde un amico vero, a cui hai voluto bene e continui a farlo, nonostante l’ineluttabilità delle cose. Patrizio ha regalato tante emozioni a tutti attraverso l’arte di cui la sua anima si cibava quotidianamente: la musica. E ci viene da ricordare una canzone del suo autore preferito, Nick Drake, che in From the Morning cantava “e adesso ci alziamo, adesso siamo ovunque”. Ciao Patrizio».
Amici e conoscenti potranno salutare Patrizio Romano fino alla serata di venerdì 9 agosto presso la Casa del commiato delle Onoranze funebri Canavesi, in via Santo Stefano 61 a Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.