Un po’ di pioggia ma l’estate sul Varesotto non è finita

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia qualche breve temporale tra lunedì e martedì ma già mercoledì tornerà il sole e il termometro toccherà di nuovo i 33 gradi

Generico 26 Feb 2024

L’estate sul Varesotto non è ancora finita. Nonostante una leggera pausa nelle temperature, il caldo tornerà presto a farsi sentire. Ecco cosa aspettarsi nei prossimi giorni secondo il Centro Geofisico Prealpino:

Oggi il cielo sarà variamente nuvoloso con possibili rovesci o temporali, soprattutto sulle Alpi e Prealpi. Nel pomeriggio, però, il tempo migliorerà e ci sarà più spazio per il sole. Attenzione ai possibili nuovi temporali durante la notte. Le temperature massime subiranno un leggero calo, scendendo di un paio di gradi.

Martedì 27 agosto: La giornata inizierà con un cielo parzialmente soleggiato, con nuvolosità variabile e qualche rovescio o temporale, in particolare sul Piemonte e la Lombardia occidentale. Nel pomeriggio, si formeranno nubi cumuliformi lungo i rilievi, portando qualche rovescio isolato in montagna, mentre altrove il tempo resterà asciutto. In serata, il cielo si rasserenarà, annunciando il ritorno del bel tempo.

Mercoledì 28 agosto:  Il sole sarà protagonista e le temperature massime risaliranno, raggiungendo valori tra i 30 e i 33 gradi. Il cielo sarà prevalentemente sereno, con solo qualche nuvola di bel tempo sui monti. Sarà una giornata asciutta e calda.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.