Via alle asfaltature notturne a Luino. Lavori di notte per contenere i disagi

Tra fine agosto e inizio settembre saranno istituiti alcuni sensi unici temporanei per consentire agli operai di portare a termine gli interventi

comune municipio luino

Lunedì 26 agosto prendono il via una serie di lavori di asfaltatura programmati dal comune di Luino che interesseranno diversi comparti della città che si affaccia sul Lago Maggiore. Per questa ragione sono stati istituiti – negli orari interessati dagli interventi – una serie di sensi unici temporanei. Di seguito il programma dei lavori.

26 – 29 AGOSTO (dalle 20,30 alle 6,30)
VIALE DANTE ALIGHIERI – Nel tratto di strada compreso tra Via Sant’Onofrio e il nuovo sistema rotatorio di Via Don Folli: temporanea istituzione del senso unico di marcia con direzione Via Sant’Onofrio/Nuovo sistema rotatorio di Via Don Folli.

29 – 31 AGOSTO (dalle 8 alle 18 del 29/8 – dalle 20,30 alle 6,30 di tutti i giorni)
VIALE DANTE ALIGHIERI – Nel tratto di strada compreso tra la Rotonda Verbania (Piazza Garibaldi) e la Rotonda del Marinaio: temporanea istituzione del senso unico di marcia con direzione Rotonda Verbania/Rotonda del Marinaio.

2 – 6 SETTEMBRE (dalle 20,30 alle 6,30)
VIA DELLA VITTORIA – VIA P.CHIARA – nel tratto di strada compreso tra la Rotonda Pio Alessandrini (Ulivo) e la Rotonda Verbania – temporanea istituzione del senso unico di marcia con direzione Rotonda Pio Alessandrini/Rotonda Verbania.

Le modifiche viabilistiche sono necessarie per permettere alla ditta appaltatrice l’esecuzione delle opere di asfaltatura rispettivamente di Viale Dante Alighieri, Via P. Chiara, Piazza Libertà e Via Della Vittoria. Il regolamento comunale prevede la possibilità di utilizzare macchinari per l’esecuzione di lavori rumorosi anche in orario notturno, perché gli interventi sono legati a esigenze di sicurezza e viabilità. L’Amministrazione si scusa quindi preventivamente per i disagi, precisando che si cercherà di arrecare il minor problema possibile ai residenti nell’aree limitrofe al cantiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.