A Germignaga torna “Yoga per Emergency”
L'appuntamento è alla Colonia Elioterapica alle 10 di domenica 22 settembre. Partecipazione ad offerta libera: il ricavato servirà per sostenere il lavoro della onlus
Alla luce del gradimento riscosso lo scorso anno, il Gruppo Emergency di Varese ripropone la prossima domenica, 22 settembre, la manifestazione: “Yoga per Emergency”.
L’appuntamento è alla Colonia Elioterapica di Germignaga alle ore 10 dove l’istruttrice Sara Vacchini offrirà una lezione a tutti coloro che fossero interessati, a neofiti come a persone che già praticano le tecniche yoga. La partecipazione è ad offerta libera e il ricavato servirà a contribuire al finanziamento dei progetti che Emergency ONG-ONLUS ha attivi in Italia e nel mondo.
LA MISSIONE DI EMERGENCY
Emergency è un’Associazione assolutamente indipendente e neutrale che da oltre 30 anni si prefigge lo scopo di fornire cure mediche gratuite di elevata qualità alle vittime delle mine antiuomo, delle guerre e della povertà e di promuovere una cultura di pace e rispetto dei diritti umani.
In tempi nei quali osserviamo un aumento del numero di conflitti armati (oggi oltre 50 nel mondo, una loro recrudescenza in termini di intensità e capacità distruttiva), quando osserviamo l’assoluta mancanza di qualsiasi tutela e considerazione nei confronti della popolazione civile (piu’ di 9 vittime su 10 nelle guerre di oggi sono civili inermi, donne, bambini, anziani), quando un martellamento mediatico ossessivo ci vorrebbe convincere che solo producendo più armi e più distruttive si riuscirebbe a garantire la pace, ecco a fronte di tutto questo, ci piace condividere una considerazione del dottor Gino Strada, chirurgo di guerra, il fondatore di Emergency:“ Un mondo senza guerra è un’altra utopia che non possiamo attendere oltre a veder trasformata in realtà. Dobbiamo convincere milioni di persone del fatto che abolire la guerra è una necessità urgente e un obiettivo realizzabile. Questo concetto deve penetrare in profondità nelle nostre coscienze, fino a che l’idea della guerra divenga un tabù e sia eliminata dalla storia dell’umanità”.
La condivisione di questo pensiero ha portato i volontari del Gruppo Emergency di Varese a proporre una domenica all’insegna dello Yoga, perché attraverso questa pratica “arriviamo a sviluppare una maggior consapevolezza fisica, mentale e spirituale, percependo interiormente il valore dell’amore e della non-violenza e una profonda armonia. “Con lo Yoga la pace inizia dentro di noi”.
«Ai tanti che questi pensieri condividono diamo dunque appuntamento domenica 22 alle 10 alla Colonia Elioterapica in via Bodmer a Germignaga, con abbigliamento comodo e un tappetino da ginnastica» concludono dall’associazione.
Per info e prenotazioni: Sara Vacchini tel: 338-3140229338-3140229
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.