Atteso a fine ottobre il vaccino contro il virus sinciziale
Approvato dall'Agenzia del farmaco lo scorso anno verrà distribuito a fine ottobre e sarà a disposizione dei neonati

Entrerà in commercio a fine ottobre il farmaco contro il virus respiratorio sinciziale. L’anticorpo monoclonale sarebbe dovuto arrivare già questo mese ma difficoltà dell’azienda farmaceutica fanno slittare la distribuzione.
Il vaccino sarà somministrato ai neonati che maggiormente soffrono le complicanze respiratorie. Negli ultimi anni, le pediatrie e le terapie intensive pediatriche hanno dovuto far fronte a un carico di lavoro elevato proprio per questa patologia.
La copertura vaccinale dura un anno, un tempo sufficiente per rinforzare le difese immunitarie del bambini così da permetter loro di superare l’infiammazione senza gravi problemi.
Lo scorso anno, l’epidemia sinciziale era avvenuta nel mese di dicembre mentre l’anno precedente già a novembre si erano registrati casi in aumento.
Nelle neonatologie inizia l’emergenza per il virus sinciziale. Dal prossimo anno ci sarà il farmaco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.