Bancarelle, musica e porchetta: a Cuasso al Piano arriva la Festa delle Corti
Domenica 29 settembre - dalle 10 alle 20 - nel centrp storico chiuso al traffico torna la festa d'autunno organizzata dalla Pro loco di Cuasso
Una domenica alla scoperta di Cuasso al Piano con una giornata di festa tra musica, buon cibo, laboratori per bambini e oltre 30 espositori sparsi con le loro bancarelle per le viette del centro storico.
Domenica 29 settembre – dalle 10 alle 20 – torna a Cuasso al Piano la Festa delle Corti, un’iniziativa organizzata dalla Pro loco di Cuasso che ogni anno propone una festa d’autunno in una delle molte frazioni del comune.
«E’ un’iniziativa per i cittadini di Cuasso ma anche per chi non conosce il paese e potrà scoprirlo con le sue belle corti antiche ristrutturate che conservano ancora pozzi e lavatoi – spiega il presidente della Pro loco Pino Caprino – Ci saranno tanti momenti di intrattenimento e le proposte gastronomiche che permetteranno di pranzare insieme, con la porchetta della Pro loco e la polenta degli Alpini».
Nell’area stand, vicino alla chiesa parrocchiale, si potranno gustare diverse specialità, tra le quali panini con la salamella, patatine, porchetta, taglieri, polenta e zola o polenta carbonera.
Nel centro chiuso al traffico ci saranno anche la musica live di “Ace Lads” una giovane rock band sostenuta dalla Pro loco di Cuasso che suonerà alle 17 e un Dj set in piazza Pedoja per un viaggio nel mondo della musica con Silvano Sil Scalabrini e Street Radio Station. Per l’occasione resterà aperta e si potrà visitare l’antica chiesa di San Giacomo, la più antica del paese.
L’asilo di Cuasso al Piano e Sara terranno dei laboratori per i bambini in piazza Pedoja con questi orari indicativi: dalle 10,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 17.
Il centro storico sarà chiuso al traffico e quindi si consiglia di parcheggiare nella zona delle scuole o del cimitero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.