Base jumper di 33 anni precipita e perde la vita ad Abbadia Lariana
Subito dopo la segnalazione, è stato attivato un intervento in codice rosso con l'immediato coinvolgimento dell'elisoccorso, del soccorso alpino, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri
Tragedia questa mattina, 13 settembre, ad Abbadia Lariana, nel Lecchese, dove un base jumper di 33 anni ha perso la vita dopo un lancio dalla parete Forcellino. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, e le prime informazioni indicano un possibile malfunzionamento della vela del paracadute.
Subito dopo la segnalazione, è stato attivato un intervento in codice rosso con l’immediato coinvolgimento dell’elisoccorso, del soccorso alpino, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il corpo dell’uomo è stato rinvenuto senza vita nelle aree boschive sottostanti al punto di lancio.
Le Forze dell’Ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, ancora al vaglio degli inquirenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.