Camminando in Valle Olona in compagnia dello Scoiattolo
Oltre 50 persone ieri pomeriggio hanno aderito alla camminata lungo un suggestivo tratto della ciclabile della Valle Olona, primo di tre eventi organizzati dal Raviolificio Lo Scoiattolo con Varesenews per celebrare in un modo diverso e divertente i 40 anni dell'attività
Un bel pomeriggio camminando lungo un tratto della Via Francisca da Lonate Ceppino a Fagnano Olona, alla scoperta di luoghi naturali inaspettati e testimonianze storiche che non tutti conoscono. E’ l’esperienza vissuta dalle oltre 50 persone che ieri pomeriggio hanno aderito alla camminata lungo un suggestivo tratto della ciclabile della Valle Olona, primo di tre eventi organizzati dal Raviolificio Lo Scoiattolo con Varesenews per celebrare in un modo diverso e divertente i 40 anni dell’attività.
Dopo la passeggiata l’arrivo all’approdo dei Calimali, sul fiume Olona, con uno spettacolo teatrale di Martin Stigol per i molti bambini che hanno partecipato alla camminata e un assaggio dei prodotti del raviolificio preparati al momento dagli chef dello Scoiattolo. Due momenti entrambi molto apprezzati dai partecipanti, come ci ha scritto questa mattina una lettrice. Ugualmente molto apprezzata (dai bambini ma non solo) la presenza del simpatico scoiattolone mascotte dell’azienda, che ha incantato i più piccoli.
All’arrivo, dopo il rientro a Lonate Ceppino effettuato in pullman, ai partecipanti è stato consegnato un gentile omaggio con ravioli e gadget offerti dallo Scoiattolo per riassaggiare a casa propria i raviolini di vitello, i ravioli con burrata e buccia di limone e quelli altrettanto buoni con formaggio di capra e cipolle caramellate.
Quello di sabato è stato il primo di tre appuntamenti dell’iniziativa “In viaggio con Scoiattolo”: la seconda tappa (a fine ottobre) prevede una visita al Raviolificio Lo Scoiattolo e la terza – l’8 novembre nell’ambito del Festival Glocal – una degustazione dei migliori prodotti dell’azienda.
Un percorso che dura da 40 anni: alla Scoperta del Raviolificio Lo Scoiattolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.