Capo degli ultras dell’Inter uccide l’amico tifoso
La vittima è Antonio Bellocco, vicino alla omonima famiglia di 'ndrangheta di Rosarno. Sarebbe stato colpito da Andrea Beretta dopo che lui aveva sparato

Alterco in auto tra ultrà dell’Inter, uno muore accoltellato e l’altro finisce in ospedale con un proiettile nella gamba. È accaduto questa mattina, poco dopo le 11, davanti ad una palestra di Cernusco sul Naviglio molto frequentata dai tifosi organizzati nerazzurri.
A perdere la vita è stato Antonio Bellocco, 36enne pregiudicato vicino alla omonima famiglia di ‘ndrangheta di Rosarno, mentre il ferito è il 49enne Andrea Beretta, storico capo ultrà dell’Inter.
Tutto è avvenuto all’interno della Smart di Beretta, al termine dell’allenamento, quando i due sono saliti in auto. Da quanto ricostruito fino ad ora sarebbe stato Bellocco il primo ad estrarre l’arma, una pistola, e a sparare al compagno di curva il quale, poi, avrebbe reagito estraendo il coltello e colpendo Bellocco alla gola.
Sia Bellocco che Beretta sono personaggi noti alle cronache e alle aule di giustizia. Il primo ha una condanna in primo grado nell’ambito di un processo di mafia mentre il secondo, solo un anno fa, è finito a processo per aver spezzato una gamba ad un venditore ambulante fuori dallo stadio perchè napoletano.
La vicenda dovrà ora essere ricostruita dai carabinieri. A quanto pare i due, ultimamente, erano molto legati e apparivano spesso insieme anche nelle foto sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.