Dieci giorni di festa per i 70 anni dell’Oratorio di Gerenzano
Dal 20 al 30 settembre tante iniziative, con una fiaccolata, concerti, cene in oratorio e momenti religiosi per festeggiare insieme i 70 di un'istituzione che è un punto di riferimento per tutta la comunità

Inizia in questo fine settimana la grande festa per i 70 anni dell’Oratorio San Filippo Neri di Gerenzano, che proseguirà con tantissimi appuntamenti sino alla fine di settembre.
Si comincia venerdì 20 settembre, con una messa speciale per le scuole cittadine, alle 19 nella chiesa parrocchiale. Alle 19,30 si apre il banco gastronomico all’Oratorio e alle 21 ci sarà il concerto di “Giovani Wannabe” tribute band dei Pinguini Tattici Nucleari.
La festa prosegue sabato 21 settembre con la partenza della fiaccolata da Pavia a Gerenzano che vedrà impegnati i ragazzi dell’Oratorio; in serata tutti a far festa con le specialità del banco gastronomico (dalle 19,30) e il concerto di “Under house” alle 21.
Domenica 22 settembre la festa è tutta per i ragazzi della fiaccolata che saranno accolti alle 10 in San Giacomo per poi fare un tratto di cammino tutti insieme fino all’Oratrio, dove sarà celebrata la messa. Dopo il pranzo insieme alle 12,30 nel pomeriggio a partire dalle 14,30 sarà possibile seguire il laboratorio di Ciclofficina organizzato in collaborazione con la Fiab di Saronno.
La festa proseguirà con tanti eventi anche nel fine settimana del 27,28 e 29 settembre, per poi concludersi lunedì 30 settembre con il Rosario in Oratorio e l’affidamento dell’anno oratoriano a Maria.
Qui la locandina con tutto il programma
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.