Forza Italia: “Anche all’opposizione il nostro impegno per Sesto sarà leale e onesto”
Le precisazioni della rappresentanza cittadina del partito dopo la decisione di Fratelli d'Italia di lasciare la coalizione Siamo Sestesi
«Esprimiamo dispiacere per la scelta dei nostri amici di Fratelli d’Italia di intraprendere strade diverse, una decisione che francamente fatichiamo a comprendere». Questa la posizione di Forza Italia Sesto Calende a commento della scelta, ufficializzata la scorsa settimana, di Fratelli d’Italia di abbandonare la coalizione Siamo Sestesi.
Con una nota, che pubblichiamo di seguito, il partito ha voluto confermare il suo impegno nel gruppo a portare avanti gli obiettivi espressi in campagna elettorale. Pubblichiamo l’intervento integrale:
«Forza Italia Sesto Calende desidera innanzitutto ringraziare tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia nel corso degli anni. Come persone serie e responsabili, rispettiamo pienamente il mandato degli elettori. La nostra storia è stata caratterizzata da fasi di governo e di opposizione. In entrambi i ruoli, abbiamo sempre messo grande impegno, lavorando instancabilmente per il bene della nostra città. Sesto Calende, così come la vediamo oggi, è anche il frutto del nostro lavoro, dei nostri sforzi e della nostra dedizione. Ora, nel ruolo di opposizione, continueremo a costruire un percorso onesto, leale, ma allo stesso tempo incisivo, insieme ai nostri amici della Lega (qui la posizione del partito) e alle altre forze politiche che condividono i nostri valori. Il nostro obiettivo resta invariato: il bene di Sesto Calende».
«Esprimiamo dispiacere per la scelta dei nostri amici di Fratelli d’Italia di intraprendere strade diverse, una decisione che francamente fatichiamo a comprendere. Tuttavia, comprendiamo che la crescita esponenziale del partito a livello nazionale negli ultimi anni ha generato dinamiche complesse anche a livello locale, portando con sé le tipiche difficoltà di questa fase di sviluppo. Ribadiamo con forza che eravamo, siamo e resteremo alternativi alla lista civica di sinistra Sesto Futura. Forza Italia continuerà a essere un punto di riferimento di centro e per il centro, per tutti coloro che credono in una politica fondata sui valori di libertà, serietà e amore per Sesto Calende».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.